Lo scambiatore o bere come una spugna

31/05/2017

Lo scambiatore. Lo scambiatore non è il titolo di un film a tinte erotiche, né una nuova figura professionale. È invece un gesto romantico, un dono d’amore. E’ un regalo di compleanno ragionato che non finirà nel fondo di un cassetto né sarà riciclato alla prima festa improvvisa.
Ora, dopo la prima doverosa domanda ovvero cos’è uno scambiatore?, per la cui risposta vi rimando a Google (pare abbia a che fare con il riscaldamento e il raffreddamento di liquidi), potremmo poi chiederci se la diretta interessata (è una donna la destinataria di questo gesto d’amore) abbia apprezzato oppure no. Per saperlo dovrete però chiederlo a Laura (ndr Laura Marzari, una donna del vino, anzi La Donna del vino di casa Fortulla). Io, quando ho potuto, non ho avuto il coraggio.

Qualunque sia la risposta, sta di fatto che qui si parla ancora di Fortulla e l’occasione è data, oltre che dalla scoperta dello scambiatore, anche dalla presentazione di Fortulla '94 Metodo Classico Millesimato 2014.

SCARICA L'ARTICOLO INTEGRALE IN FORMATO PDF
Press Release

22/05/2018Happy Birthday Fortulla!

Fulvio Martini, ha voluto festeggiare con un lunch al Trussardi alla Scala i 20 anni di Fortulla la sua cantina biologica di Castiglioncello con Fortulla '94 Metodo Classico Millesimato 2014, una bollicina celebrativa firmata dall’ enologo Luca Dattoma. 

01/05/2018Wine and Food Academy presenta l'azienda vinicola Fortulla

Wine and Food Academy presenta l'azienda vinicola Fortulla in una serata speciale a Parma. 

09/01/2018Passione per un luogo unico. La costa toscana dei vigneti Fortulla

Sulla costa toscana, a Castiglioncello (Li), basta percorrere la via Aurelia a picco sul mare per ritrovarsi nella sceneggiatura de Il Sorpasso, ma volgendo lo sguardo alla collina si vede la tenuta Casale del Mare
visualizza tutti
00:am
Sigla.com - Internet Partner