Luca Maroni - Portale del vino

17/10/2011

Fortulla 2007
 
Consistenza: 31 - Equilibrio: 27 - Integrità: 28
 
Sensazioni: molto balsamo mentoso sin dal profumo, la cui forza è la forza concentrata delsuo frutto. Di eccellente polpa, si porge mentoso e balsamico, allo stesso tempo intenso efragrantemente denso. Una fase olfattiva che di questo campione svela la qualificantepulizia enologica di trasformazione. Ciò dopo che l'occhio ha colto l'integrità ossidativadal viola dei suoi riflessi, la consistenza e la potenza complessiva dall'impenetrabilitàdella tinta. Il palato è poi viscosamente avvolto dal dispiego della sua potente, glicerinosapolpa, con la sua turgida prugna sempre in dolcezza amplificata e in freschezzasupportata dalle felpate nuances del suo rovere, intenso e nitidamente vanigliato. Con lamorbidezza complessiva, ben capace di stondare la carnosa potenza del suo intessente,fitto tannino.
 
Data di degustazione: 16-06-2009
Tipo: Rosso
Bottiglie prodotte: (volume 0,75 lt)
Uve: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc
Lotto degustato: 012008
Press Release

22/05/2018Happy Birthday Fortulla!

Fulvio Martini, ha voluto festeggiare con un lunch al Trussardi alla Scala i 20 anni di Fortulla la sua cantina biologica di Castiglioncello con Fortulla '94 Metodo Classico Millesimato 2014, una bollicina celebrativa firmata dall’ enologo Luca Dattoma. 

01/05/2018Wine and Food Academy presenta l'azienda vinicola Fortulla

Wine and Food Academy presenta l'azienda vinicola Fortulla in una serata speciale a Parma. 

09/01/2018Passione per un luogo unico. La costa toscana dei vigneti Fortulla

Sulla costa toscana, a Castiglioncello (Li), basta percorrere la via Aurelia a picco sul mare per ritrovarsi nella sceneggiatura de Il Sorpasso, ma volgendo lo sguardo alla collina si vede la tenuta Casale del Mare
visualizza tutti
00:am
Sigla.com - Internet Partner