Vini d'Autore Fortulla Agrilandia Casale del Mare

26/09/2013

Casale del Mare è doppiamente protagonista della puntata odierna di Vini d'Autore; da un lato infatti, è la splendida location in cui Paolo Lauciani ci accompagna per scoprire alcune delle produzioni più significative del panorama enologico italiano, dall'altro è custode dei vigneti posti sui pendii delle colline che dalle Spianate di Castiglioncello, degradano verso il mare.
 
Da questi filari, nasce il vino oggetto della degustazione di oggi: Il Fortulla, un cabernet che insieme agli altri prodotti di questo angolo di Toscana, può essere degustato nell'elegante ristorante di Casale del Mare.

Ci troviamo in una residenza agrituristica di grande prestigio nelle vicinanze di Livorno, in cui le accurate scelte architettoniche, le diverse attività promosse dalla struttura ed una posizione sospesa tra mare e campagna, fanno si che Casale del Mare sia una scelta obbligata per chi cerca una vacanza che coniughi relax, attività sportiva, cultura e paesaggio.

Il Fortulla è un rosso di Toscana unico, che riassume in se tutta la varietà del territorio da cui proviene e testimonia del rispetto delle tradizioni e insieme, dell'attenzione ad uno sviluppo sostenibile, che la famiglia Martini mette nel proprio lavoro.
Press Release

05/06/2017Casale del Mare - Fortulla

È nella bella Castiglioncello Casale del Mare. Allo stesso tempo, però, quest’antica fattoria trasformata in un piacevole relais è isolata dal paese e domina la baia del Quercetano.

29/05/2017Cucina & Sapori

Il ristorante. Tutto il fascino del Casale del Mare.

29/05/2017Happy Birthday Fortulla!

Fulvio Martini, ha voluto festeggiare con un lunch al Trussardi alla Scala i 20 anni di Fortulla la sua cantina biologica di Castiglioncello con Fortulla '94 Metodo Classico Millesimato 2014, una bollicina celebrativa firmata dall’ enologo Luca Dattoma. 
visualizza tutti
00:am
Sigla.com - Internet Partner