Fortulla a Vinitaly 2016

10/04/2016

Dopo i grandi risultati raccolti, Fortulla decide quest’anno di darsi una nuova immagine e personalità: nuove etichette, nuovi nomi e nuovi vini, presentati proprio in occasione di Vinitaly 2016.

Tra le novità 2016 il Pelagico, un Petit Manseng in purezza, il cui nome deriva dal greco e significa “si affaccia sul mare aperto” come la collina dove sorge il vigneto impiantato tra il 2009 e il 2010.

Nuova etichetta per Serpentino, il vermentino di casa Fortulla, che deriva il nome dalle “serpentiniti”, le rocce magmatiche su cui sorgono i vigneti, e per Epatta, il rosato che richiama nel nuovo nome la meridiana lunare (letteralmente infatti, “epatta” significa “che rappresenta le fasi lunari”) dipinta su una delle pareti del Casale del Mare, il relais che sorge sui terreni dove nascono i vini Fortulla, un paradiso tra terra e mare.

Nuovi design ed etichette, con scritte e disegni in rilievo, per dei vini belli da vedere e ottimi da bere, che nascono sulle colline di Castiglioncello affacciate sul Mar Tirreno, da vigneti a conduzione biologica dal 2011, certificata dal 2014.
news ed eventi

08/07/2020Epatta, a Piccoli sorsi di Vino Toscano

Il Rosato di Toscana IGT Biologico Epatta è stato protagonista di Piccoli sorsi di Vino Toscano, raccontato da Paolo Bini, sommelier professionista AIS. 

03/07/2020Sorpasso, a Piccoli sorsi di Vino Toscano

Il Sorpasso, protagonista di Piccoli sorsi di Vino Toscano, raccontato da Paolo Bini, sommelier professionista AIS. 

01/03/2017Appuntamento con Wine and Food Academy

Giovedì 9 marzo Fulvio Martini, patron di Fortulla, sarà intervistato sulla produzione di vini e olio extravergine di oliva della sua azienda di Castiglioncello. L’appuntamento è organizzato da Wine and Food Academy presso Arte & Gusto a Parma.
visualizza tutti
00:am
Sigla.com - Internet Partner